La cache (pronunciata cash) è una memoria temporanea del tuo computer. La cache memorizza i file che scarichi quando visiti i siti Internet. In questo modo, quando visiti un sito per la seconda volta, il sistema non deve ricaricare tutte le informazioni. La cache permette al sito di caricarsi più velocemente.
Svuotando la cache il tuo sistema funzionerà più velocemente e senza bloccarsi. Anche le pagine Internet si caricheranno più in fretta e, cosa ancora più importante, in Zynga potrai avere le funzionalità di gioco più aggiornate!
Come faccio a eliminare i dati dalla cache?
Per Internet Explorer:
- Avvia Internet Explorer.
- Seleziona Strumenti > Opzioni Internet.
- Fai clic su Elimina nella sezione Cronologia esplorazioni.
- Fai clic su Elimina.
- Chiudi Internet Explorer e riavvialo.
Per Firefox:
- Avvia Firefox.
- Seleziona Strumenti > Cancella la cronologia recente.
- Nella finestra popup Cancella la cronologia recente, scegli "tutto" dal menu "Intervallo di tempo da cancellare".
- Fai clic su Cancella adesso.
- Chiudi Firefox e riavvialo.
Per Google Chrome:
- Fai clic sul menu Strumenti (la chiave nell'angolo in alto a destra).
- Fai clic su Cancella dati di navigazione.
- Seleziona le caselle di controllo corrispondenti al tipo di informazione che desideri eliminare.
- Elimina cronologia esplorazioni
- Elimina cronologia download
- Svuota la cache
- Elimina i cookie
- Elimina le password salvate
- Fai clic su Cancella dati di navigazione.
- Chiudi e riavvia.
Per Safari:
- Dal menu di Safari, fai clic su Svuota la cache.
- Quando ti verrà chiesto: "Sei sicuro di voler svuotare la cache?", fai clic su Svuota.
- Dal menu di Safari fai clic su Preferenze.
- Dalla finestra di dialogo Sicurezza, fai clic su Preferiti.
- Fai clic su Mostra cookie.
- Dalla finestra di dialogo dei Cookie, fai clic su Elimina tutti.
- Fai clic su Fatto.
Per Opera 9.x:
- Seleziona Strumenti > Preferenze.
- Seleziona la scheda Avanzate.
- Fai clic su Cronologia.
- Nella sezione Cache disco fai clic su Svuota ora.
- Fai clic su OK per chiudere Preferenze.
Se il problema non si risolve, inviate i le seguenti informazioni al centro assistenza di zynga , così potranno ffettuare un'ulteriore indagine:
- Quale sistema operativo stai usando? (Windows XP/Vista/7/8/10, MacOS)
- Che browser/versione usi? (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome)
- Stai usando un software firewall/blocco popup/anti-virus? Se sì, di che marca? (Symantec, McAfee, AVG)
- Come ti connetti a Internet? (Via cavo, DSL, ecc.)
- La connessione è cablata o wireless?
- Riesci a caricare altri giochi sul social network?
- Descrivi in dettaglio ciò che viene visualizzato a schermo quando cerchi di caricare il gioco.
Nessun commento:
Posta un commento